In collaborazione con SOL2EXPO
Dal 2 al 4 marzo 2025, il mondo dell’olio d’oliva e degli oli vegetali si incontra a Verona a SOL2EXPO, il nuovo format dello storico evento di Veronafiere, SOL (Salone Internazionale dell’Olio d’Oliva), che nelle sue 28 edizioni si è attestato come punto di riferimento globale per l’industria olearia.
Questa edizione “al quadrato” è la naturale evoluzione di una fiera che amplia i suoi orizzonti: il focus non è più soltanto sul prodotto, ma abbraccia le tecnologie di lavorazione più avanzate, i prodotti derivati, la cosmesi, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’economia circolare.
Tra le novità del 2025, i quattro percorsi tematici studiati per offrire a buyer e appassionati un’esperienza di visita integrata, alla scoperta di oli, olive, sottoli e paté nazionali e internazionali, delle tecnologie più innovative, delle ultime tendenze della cosmesi e del turismo dell’olio.
SOL2EXPO è l’appuntamento irrinunciabile per produttori, buyer ed esperti per esplorare il futuro del settore, un’agorà di confronto tra discipline e mercati, con workshop, convegni e contenuti per l’aggiornamento e lo scambio di conoscenze, cooking show, degustazioni guidate, food pairing.
Apertura speciale al pubblico: domenica 2 marzo tutti gli interessati e gli appassionati potranno scoprire di più sul mondo dell’olio e acquistare i prodotti esposti.
SOL2EXPO
Veronafiere
Verona
viale del lavoro, 8
sol2expo.com
FB | IG |
@soldoro_international
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset