Bruxelles è sinonimo di istituzioni europee, Art Nouveau e delle cioccolaterie più prestigiose del mondo. Così come di patatine fritte, cozze e musei di prestigio internazionale. È anche una città fatta dalle storie dei numerosi immigrati che vivono lì, tra cui gli italiani. Ecco una mini-guida alle migliori pizzerie italiane della capitale belga.
La Piola Pizza
Questo nome, con tre indirizzi in città , è ben conosciuto agli amanti della pizza napoletana: La Piola Pizza è una vera istituzione a Bruxelles, tra gli italiani e non solo. Gli ingredienti di qualità , la varietà del menu e la curata carta dei vini italiani (belghe invece le birre, ovviamente) l’hanno resa celebre.
Pl. Saint-Josse 8, Saint-Josse-ten-Noode –Â lapiolapizza.com/
Pizzeria 450 gradi
Pizzeria 450 gradi
Con due indirizzi in città , di cui uno a una manciata di metri dalle istituzioni europee, 450 gradi è una delle migliori pizzerie italiane di Bruxelles. Le pizze, sia le classiche che quelle speciali, sono preparate con ingredienti di alta qualità , gli impasti sono leggeri e l’ambiente familiare fanno di 450 gradi un posto dove sentirsi a casa.
Ch. Saint-Pierre 1, Etterbeek / Av. Emile Max 90, Schaerbeek –Â www.450gradi.be/
NONA
Cucina italiana, ingredienti belgi. È il motto di NONA, pizzeria con ben quattro indirizzi in città , con un menu composto da otto gustose pizze di cui due vegane (e otto primi di pasta fresca fatta in casa). Gli ingredienti sono stagionali e acquistati da produttori belgi selezionati.
Rue Sainte-Catherine 17-19, Brussels
Avenue Tervueren 5, Etterbeek
Rue Sainte-Catherine 7, Bruxelles
Avenue Generale de Gaulle 3, Ixelles
www.nonalife.com/
La Pizza è Bella Gourmet
Tradizione napoletana e un pizzico di innovazione sono gli ingredienti base di questa pizzeria gourmet vicina all’incantevole Parc Leopold. La Pizza è Bella Gourmet al primo posto delle migliori pizzerie del Belgio.
Rue Froissart 43, Etterbeek –Â lapizzaebellagourmet.be/en
C?c?na
Vicino a Place Flagey, punto di ritrovo della nightlife bruxelloise, C?c?na è un indirizzo da appuntarsi in agenda per un weekend di puro divertimento a Bruxelles: non solo qui sono servite ottime pizze napoletane, ma anche gustosi aperitivi tutti realizzati esclusivamente con prodotti italiani.
Rue Lesbroussart 16, Bruxelles –Â www.squadracocina.com/cocina-flagey
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset