/
/
Agnello cacio e uova

Agnello cacio e uova

Una ricetta di Max Mariola

1 cosciotto d’agnello disossato (1 kg c.a.); ½ bicchiere di vino secco; 1 cucchiaio di farina; 2 spicchi d’aglio; rosmarino q.b.; 2 uova fresche; 50gr pecorino abruzzese; parmigiano q.b.

Ecco la ricetta dell’agnello cacio e uova di Max Mariola. Questo piatto della tradizione abruzzese è spesso consumato durante il periodo di Pasqua.

Sgrassare l’agnello e tagliarlo a bocconcini. In un pentolino far rosolare l’aglio nell’olio evo e aggiungere i bocconcini di agnello precedentemente infarinati. Sfumare con il vino ed aggiungere acqua calda quasi a coprire. Metter poi un rametto di rosmarino e lasciar cuocere con coperchio per circa 60 minuti.

In una bowl a parte sbattere le uova con il pecorino e un po’ di parmigiano. Aggiungere dell’acqua tiepida e continuare a mescolare. Versare il composto sulla carne ed infornare. Cuocere a 200° finché sull’uovo non si forma una crosticina dorata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.