Bar, centri benessere, ma anche intrattenimento e ristoranti di livello. Nella città Eterna, il concetto di ospitalità si fa nuovo con Cardo Roma, il primo hotel della costola del gruppo Autograph Collection di Marriott. Dopo la chiusura dello storico hotel Sheraton all’Eur, le quattro stelle tornano a brillare nella struttura dismessa quattro anni fa e ora completamente rinnovata. Un ambiente che unisce un design moderno e funzionale al fascino storico della città, per soddisfare viaggiatori alla ricerca di esperienze autentiche e spazi innovativi nel quartiere sud della Capitale.
«Il cardo rappresentava la via principale delle antiche città romane, il cuore pulsante della vita sociale ed economica», spiega Nicolas Romero Oneto, Head di Cardo Hotels. «È questa visione di energia e centralità – racconte – che ha ispirato il nostro approccio all’ospitalità». Un approccio che si ritrova anche nel design degli interni, curato dal rinomato interior designer Saar Zafrir, che celebra attraverso lusso e comfort l’antica tradizione dell“otium”. La palette cromatica con tonalità calde come il verde oliva, il terracotta e il bianco sporco si combina a geometrie audaci e texture sofisticate, creando un ambiente che invita al relax e alla connessione.
Con una lobby spaziosa e accogliente che diventa punto di incontro tra piacere e business e 324 camere (di cui 57 suite) Cardo Roma offre così un’ampia gamma di opzioni per i suoi ospiti. L’hotel si distingue infatti per la sua imponente area eventi di 3.100 mq, dove spicca una sala da ballo capace di ospitare fino a 1.400 persone. Un contesto ideale per grandi conferenze, gala o celebrazioni private, che si coniuga a suite prestigiose. Tra queste la Top Suite da 100 mq e le Fab Suite da 75 mq, tutte dotate di tecnologie all’avanguardia come tablet concierge e accesso senza chiave. Ogni dettaglio, dai libri Taschen alla fragranza esclusiva Muro, è pensato per offrire un soggiorno unico e memorabile.
E il cibo? L’offerta culinaria si articola su due ristoranti principali. Vertici, il ristorante di punta, propone piatti che celebrano la tradizione culinaria romana con un tocco contemporaneo, arricchiti da esperienze come lezioni di pasta fatta a mano. Per momenti più informali, il Vertici Bar è il luogo perfetto per un aperitivo o uno snack. Nei mesi estivi, il bar a bordo piscina Spectio offre cocktail e musica dal vivo, rendendolo il punto di ritrovo ideale.
Se invece si punta al relax, basta dirigersi verso l’Olea Wellness and Spa, il cuore pulsante dell’offerta benessere di Cardo Roma. Con i suoi 1.200 mq, la spa combina tradizioni antiche e comfort moderni, offrendo un circuito termale con quattro piscine, sauna, hammam e trattamenti olistici. Una coccola perfetta per mente e corpo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset