Notizie / Attualitร  / Orapesce su Mamacrowd. Giovane azienda inventa la filiera del pesce fresco italiano online e cerca soci

Idee

Orapesce su Mamacrowd. Giovane azienda inventa la filiera del pesce fresco italiano online e cerca soci

Come molte altre startup legate al mondo agroalimentare, Orapesce cerca soci per crescere tramite equity crowdfunding. Lโ€™idea รจ quella di scommettere sullโ€™e-commerce di pesce italiano, consegnato fresco e pulito, a domicilio.

  • 01 Febbraio, 2020

Lโ€™equity crowdfunding di Mamacrowd

Curiosare tra i progetti di una piattaforma online come Mamacrowd, oggi, significa imbattersi in un gran numero di idee interessanti che aspettano investitori determinati a credere nelle loro potenzialitร  di crescita. Si tratta spesso di giovani imprese, giร  avviate e pronte a consolidarsi, che tramite lo strumento dellโ€™equity crowdfunding invitano persone nuove a concretizzare lโ€™ingresso in societร  tramite un clic, nellโ€™ambiente protetto della piattaforma che garantisce il controllo sulla serietร  delle startup selezionate. Numerose sono le realtร  giovani che si affacciano sul mercato alimentare (รจ ancora in corso la campagna di Forno Brisa, che ha quasi quintuplicato lโ€™obiettivo minimo di raccolta, fissato a 200mila euro).

Orapesce, e-commerce di pesce fresco. Lโ€™idea

Come Orapesce, portale digitale per lโ€™acquisto e la consegna a domicilio di pesce nostrano, pronto per essere cucinato. Ideata da Giacomo Bedetti con la collaborazione di un team radunato presso il Politecnico di Milano, la piattaforma ha giร  raggiunto nel 2019 un buon posizionamento sul mercato, maturando un fatturato netto di 75mila euro. Dunque, in poco piรน di un anno, ha fidelizzato circa 450 clienti, per un totale di 1500 ordini e un tasso di riacquisto mensile del 25%. Numeri che dimostrano la fiducia accordata al lavoro di selezione della materia prima di qualitร  e la soddisfazione per lโ€™efficienza del servizio.

L'app di Orapesce sullo smartphone

Lโ€™esperienza dโ€™acquisto perfezionata da Orapesce, del resto, รจ semplice: online il consumatore puรฒ scoprire le tipologie di pesce disponibili secondo stagionalitร , pescate esclusivamente nei mari italiani da cooperative di pescatori. Il prodotto viene pulito in laboratorio, e il prezzo al chilo proposto al cliente, che sempre online seleziona il giorno in cui ricevere direttamente a casa lโ€™ordine, si riferisce alla quantitร  di pesce edibile acquistata. Per garantirne la freschezza, il prodotto รจ trasportato a temperatura controllata, con packaging studiato per mantenerne inalterate le proprietร . E consegnato entro 48/72 ore dallโ€™ordine. E per chi รจ in cerca di suggerimenti per lโ€™uso la piattaforma offre contenuti multimediali come ricette di facile preparazione, consigli degli chef per cucinare il pesce, racconti di pescatori che collaborano con il progetto.

Reti e nasse da pesca su una barca in porto

Orapesce cerca soci

La startup, non a caso, รจ nata con lโ€™idea di soddisfare le esigenze di tutti quei centri urbani dellโ€™entroterra che con piรน difficoltร  si approvvigionano di pesce fresco, fornendo al contempo al cliente un servizio di pulizia del prodotto che invoglia allโ€™acquisto. Ma perchรฉ oggi Orapesce ha avviato una campagna di equity crowdfunding? โ€œIl mercato dellโ€™ittico fresco in Italia vale circa 3 miliardi di euro e attualmente รจ scarsamente presidiato da player e-commerceโ€, spiegano i fondatori della piattaforma. Lโ€™obiettivo รจ quindi quello di imporsi come leader nella vendita di pesce fresco online nel giro di quattro anni. Come? Implementando una campagna di comunicazione efficace e capillare; ampliando lโ€™offerta con nuove tipologie di pescato, nuove lavorazioni e prodotti complementari al pesce; aumentando i giorni di consegna con un servizio logistico integrato; arrivando, in ultimo, a consegnare pure in Paesi limitrofi, come lโ€™Austria e la Svizzera. La campagna si pone come obiettivo minimo il raggiungimento di 80mila euro (e un massimo di 250mila euro) entro i prossimi 58 giorni, con investimento minimo di 500 euro per entrare in societร , con diritti patrimoniali. Chi aderisce al progetto con quote pari o superiori ai 10mila euro, invece, acquisirร  anche diritto di voto e prelazione. Al momento la campagna ha raccolto 58mila euro da 13 investitori, ma cโ€™รจ ancora tempo per partecipare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

ยฉ Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma

Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati