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THE BEST IN ROME & LAZIO
A un anno dal debutto milanese, il fast food Healthy Color apre anche a Roma. Per farne un successo imprenditoriale, รจ stato sufficiente associare il nome di un artista amato dai piรน giovani โ principale target di riferimento delle catene di ristorazione veloce โ al trend di respiro internazionale che piรน rapidamente ha soffiato negli ultimi anni, quello dellโhealthy food (sopravanzato nel 2020 dal food delivery, per i motivi che tutti conosciamo). Healthy Color, nella definizione che ne danno i suoi creatori, รจ un healthy fast restaurant che veicola il suo messaggio associando allโidea solitamente seriosa del mangiar sano un approccio colorato e festoso, esplicitato dallโallestimento degli spazi: โUn modo di vedere il mondo sano, e a colori. Nel rispetto del proprio corpo e del pianetaโ. Un concept non dissimile a quello sviluppato dalla catena, sempre made in Italy, Flower Burger, progetto nato a Roma e celebre per i suoi vegan burger multicolore, oggi presente con diversi punti vendita tra lโItalia e la Francia, e da qualche giorno arrivato anche a Londra. Del resto, indagini di mercato recenti (rapporto diย The Foolย basato sulle indagini diย GlobalWebIndex, luglio 2020) evidenziano che la richiesta di prodotti bio sta crescendo, soprattutto tra le Generazione Z e i Millennials, e sono i giovani consumatori a essere in prima linea nel favorire il trend โhealth-consciousโ.
Questo porta anche il comparto della ristorazione veloce a voler presidiare il segmento del cibo salutare (chiaro esempio รจ la recente apertura a prodotti plant based e menu a ridotto impatto calorico delle piรน celebri catene di fast food). Dietro alla scommessa Healthy Color cโรจ un trio di soci vip: Sfera Ebbasta, trapper molto seguito dai giovanissimi, รจ il volto di maggior richiamo dellโoperazione. Con lui ci sono il calciatore Andrea Petagna e lo stilista argentino Marcelo Burlon (entrato in societร in un secondo momento). Mercoledรฌ 3 febbraio, la catena inaugurerร la sua prima sede a Roma, in via Leone IV, a ridosso delle Mura Vaticane. E questo รจ solo il primo step di una serie di aperture mirate allโespansione del marchio in Italia, dopo solo un anno di rodaggio โ e che anno โ nel locale di via della Moscova, a Milano, aperto alla fine del 2019. Come franchising, inoltre, รจ giร prevista lโesportazione del brand allโestero, nelle principali cittร europee, sfruttando il traino dellโhealthy food, come sottolinea Alessandro Galleni, ad del marchio, che coordina lโoperazione: โHealthy Color รจ un marchio giovane ma ben posizionato, fondato sulla trasmissione di un messaggio di vita healthy e di nutrizione corretta. Il lavoro svolto sul brand e sul piano industriale ha attirato sin da subito un notevole interesse da parte di numerosi investitoriโ.
Lโapproccio al mangiar sano รจ affrontato in termini di offerta gastronomica, ma pure prestando attenzione allโimpatto ambientale, a confronto con un tema, comโรจ quello del packaging per asporto e delivery, che richiede soluzioni ecologiche, tanto piรน a seguito del boom del food delivery (dal canto suo, Healthy Color fa vanto di utilizzare packaging monouso eco-friendly e acqua confezionata in Tetrapak completamente riciclabile ad alto contenuto di materia vegetale). Ma cosa si mangia da Healthy Color? Burger, innanzitutto (ma allโinterno di un bao cotto al vapore). Di salmone (scelta decisamente poco sostenibile), tonno, fassona e pollo al curry (10.90 euro lโuno). E poi poke, pietanza che si fa risalire a unโusanza hawaiiana, che costituisce la vera ossatura del menu, declinata in piรน varianti, identificate per colore, a partire dalla proteina utilizzata: yellow per il pollo al curry con riso giallo, verde per il tofu con riso verde e maionese al wasabi, black per i gamberi viola siciliani con riso Venere e frutta esotica, rainbow (arcobaleno) nella versione componibile. Con prezzi che oscillano dai 10.90 euro ai 14.90 euro. Tartare e insalate, rigorosamente healthy, completano il novero delle pietanze in arrivo dalla cucina, che per strizzare lโocchio al maggior numero di tendenze su piazza propone anche due variazioni sul tema dellโavocado, chips di platano e barbabietola (niente patatine fritte!) con salse dโaccompagnamento e due vellutate di verdure di stagione. Non si smentisce il capitolo dedicato ai dessert, colorati e salutari, tra smoothie dal gusto esotico (acai e latte di cocco la fanno da padroni) e pancake piรน golosi, con crema di nocciole o sciroppo dโacero, sempre accompagnati da frutta fresca. Da bere, un estratto per tutte le occasioni: digestivo, detox, drenante, pre o post workout.
Il locale romano โ decorato dal collettivo Motorefisico, nello stile urban e un poโ psichedelico che caratterizza il brand –ย sarร anche Healthy Bar, aperto con orario continuato e wifi free, con unโofferta che spazia dal caffรจ ai cappuccini colorati alla curcuma, alla barbabietola o alla spirulina, a tisane e centrifughe. Disponibile anche il servizio delivery, operato tramite UberEats. Prossima tappa, non troppo lontana nel tempo: Napoli.
Healthy Color – Roma – via Leone IV, 64 – dal 3 febbraio – www.healthycolor.itย
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